Olimpiadi di primo soccorso

Utente TECH 013

da Tech 013

0

Una Squadra di alunni della classe IVD Biomedico del nostro Liceo ha partecipato all’iniziativa della Croce Rossa italiana “Olimpiadi di Primo Soccorso per Studenti” classificandosi Seconda alla fase Regionale, che ha visto Nove squadre degli istituti Siciliani mettersi alla prova con simulazioni realistiche di soccorso.
La gara è stata solo l’epilogo un corso teorico pratico di Primo Soccorso, erogato da istruttori del Comitato CRI di Messina, durato circa due mesi che ha visto dapprima impegnati un folto numero di studenti dai quali è stata selezionata la squadra partecipante composta da Alessandro, Carola, Chiara, Mariagrazia, Michelle, Noemi e Simone.
L’iniziativa facente parte della Mission della Croce Rossa Italiana in sinergia con il Ministero dell’Istruzione e del Merito è volta a diffondere ai giovanissimi, non solo la mera conoscenza del Primo Soccorso ma anche apprendere e mettere in pratica con simulazioni verosimili tutto quello che si è imparato.

Complimenti a tutti!