Ministero dell'Istruzione e del Merito

Banner Archimede ridotto

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Carissime matricole,tra pochissimo entrerete a far parte della grande comunità scolastica del nostro Liceo, in cui trascorrerete cinque anni di crescita e di sviluppo culturale indispensabili per forgiare il vostro futuro.
Ci auguriamo che abbiate trascorso una serena estate e vi siate ricaricati dalla fatica dell'Esame di Stato del Primo Ciclo. Ora con la giusta energia sarete pronti ad iniziare questa nuova avventura! All'inizio tutto vi sembrerà strano, la scuola è molto grande e gli spazi labirintici, ma il nostro clima è accogliente e tutti noi, Dirigente, docenti, personale scolastico e alunni delle classi intermedie, siamo pronti a sostenervi ed aiutarvi. A poco a poco prenderete confidenza con gli spazi a voi dedicati, vi esortiamo a vivere questa esperienza del Liceo pieni di grinta e sete di conoscenza e il vostro divertimento sia sempre sano e genuino. Non limitatevi a studiare dai libri, ma respirate l'aria della cultura che passa da tutti i progetti che la scuola vi offrirà, occasioni uniche per scoprire il vostro talento e iniziare a progettare il vostro futuro.
Gli strumenti informatici che vi saranno indispensabili sono: il registro elettronico di Argo (potete scaricare la nuova applicazione sia per android che per IOS); la piattaforma Teams e il pacchetto di Microsoft 365 per il quale riceverete le credenziali nei primi giorni di scuola. Di seguito ci sono alcuni link utili al sito per conoscere meglio la scuola e la sua organizzazione:

Vi auguriamo di cuore un grande "in bocca al lupo"...ci vediamo presto nei corridoi della scuola!

Servizi e link utili

miur